Hairforum.it - Capelli Forum - Capelli Chat - Hair Chat

quel segno terribile..., imposizione della religione

« Older   Newer »
  Share  
jo8
icon2  view post Posted on 8/10/2015, 20:31     +1   -1




Il posto per il crocefisso è nelle chiese, luoghi di espressione del culto cristiano.
I luoghi pubblici devono invece essere liberi da segni religiosi, per rispettare la libertà di chi non crede o crede in altre religioni.
Gli islamici usano strade e piazze per le loro preghiere, occupando spazi che sono di tutta la comunità, paralizzando così non poche attività.
I riti devono svolgersi nei luoghi di culto a loro destinati, altrimenti si vìola il principio democratico: la libertà di ciascuno finisce dove inizia quella dell'altro.
In natura esiste qualcosa di analogo, ciascuna specie difende il suo territorio di sopravvivenza.
Qui però vige la legge del più forte, non esiste diritto alla vita; si vive se le risorse disponibili e le specie predatrici lo permettono.
Anche l'uomo non sfugge a questa legge.
Il ricorso alle guerre è costante nella storia dell'umanità; attualmente in corso ve ne sono moltissime, in ogni parte del pianeta ed in futuro anche in Italia potrebbero scoppiare, come conseguenza delle forti immigrazioni. L'uomo conserva, dunque, questa animalità di fondo: una bestia feroce, tendente, quando non uccide, a sottomettere e sfruttare i suoi simili.
A poco servono i governi democratici, i trattati e le carte dei diritti.
Brevi gli intervalli di pace, in millenni di barbarie.
Tutte le religioni hanno fallito nell'intento di migliorare l'uomo.
Oggi l'uomo uccide o sottomette i propri simili, devastando l'ambiente, esattamente come nell'età della pietra; anzi, gli strumenti di sottomissione, morte e distruzione sono divenuti migliaia di volte più potenti e raffinati.

Il crocefisso è uno dei segni del potere clericale.
Le religioni tutte - sono una creazione fantastica dei sacerdoti, casta evolutasi dagli antichi uomini della magia dei villaggi primitivi.
Col tempo i sacerdoti si sono specializzati nel dare risposte suggestive - ma del tutto false - agli interrogativi umani irrisolti, lì dove sarebbe stato meglio lasciare il dubbio, nell'attesa di acquisire nuove conoscenze che, come sappiamo, possono venire solo dalla scienza.
I preti, in cambio di queste puerili fabulazioni, hanno ricevuto prestigio, onori, doni, potere e la prostrazione di gran parte della popolazione ignorante, perché le classi agiate (il principe) sono divenute alleate della chiesa, a dar man forte nello sfruttamento delle classi sottomesse.
Il clero ha sempre raggiunto dei buoni accordi con il potere temporale del principe (lo Stato), entrambi avendo come fine lo sfruttamento del popolo, bestia da soma.
Ora, inventarsi un Dio significa sprofondare l'uomo in un abisso di ignoranza,
fra comandamenti e precetti,
misteri e miracoli,
giudizi universali e resurrezioni,
trascendenze ed ascensioni,
annunciazioni e assunzioni,
scomuniche e rivelazioni,
illuminazioni e apparizioni,
tra paradisi e pene eterne,
anatemi ed eresie,
verità (= falsità) di fede e contraddizioni senza fine,
come nel caso della predestinazione,
del Dio uno e trino,
dell'immacolata concezione,
la resurrezione dei morti,
... e via di questo passo.

C'è poi la pretesa dei credenti di imporre le loro folli invenzioni religiose come verità assolute, universali, indiscutibili,
pena lapidazioni,
roghi,
impiccagioni,
decapitazioni,
precedute da supplizi orrendi,
come le testimonianze storiche passate ci ricordano.

Secoli di illuminismo e di scienza hanno ricondotto alla ragione i più irriducibili estremismi del cristianesimo, ma con l'Islam non la spunteremo.
In questi anni i politici, gli imprenditori e tutti coloro che hanno voluto sfruttare manodopera a basso costo, o assicurarsi voti facili, hanno interrato il seme delle future guerre civili, delle future secessioni.
La Storia si ripete, dunque, complici le accecanti ideologie, la speculazione ottusa e feroce, dimentica dei duri insegnamenti che la natura ha somministrato senza pietà ai nostri avi.

Non è Dio che ha creato l'uomo, ma luomo che ha creato Dio, il quale esisterà, come corrente neuronica, fintanto che esiste un cervello che lo pensa.
Sull'insofferenza dell'uomo di vivere nel dubbio si basa il potere dei religiosi.
Il povero di spirito si getta ai piedi del prete, per farsi dire come deve agire, cosa deve pensare, rinunciando alle qualità migliori dellessere umano: lintelligenza, la razionalità, la capacità di critica.
Il carattere che accomuna tutte le religioni è questo mettersi sotto i piedi l'intelligenza individuale e collettiva.
Le preghiere continue, i riti obbligatori servono ad asservire il fedele al volere del clero, ad impedire al cervello di riprendere a ragionare criticamente.
Il pensiero logico è neutralizzato dalla fede.
La Chiesa, il clero, fin dai primi anni di scuola, condizionano i bimbi con l'insegnamento religioso, di fatto obbligatorio, come l'imposizione del crocefisso.
Io ero fra questi negli anni '50, allevato dai 5 fino ai 17 anni in collegi gestiti da religiosi.
Ho poi impiegato quasi 17 anni successivi per liberarmi dai loro abominevoli condizionamenti, riportando ritardi e danni incalcolabili nella mia vita lavorativa, sentimentale e di relazione.
Uscito dal collegio ero incapace di comunicare; avevano fatto di me un servo perfetto, vile e strisciante.
Ne sono uscito con psicoterapie, leggendo Freud, Darwin, saggi scientifici.
Grazie all'istruzione religiosa, falsa e disinformante, che accompagna il fanciullo in tutta la sua carriera scolastica, si forma nella società una maggioranza di fedeli che condizionano non solo la loro vita, ma ogni aspetto di quella di chi non crede nella loro assurda religione, la quale perseguita l'essere umano con ogni genere di proibizioni ed imposizioni oscurantiste.
Basta leggere la storia per scoprire come le religioni furono - e sono tuttoggi - causa di guerre e stermini senza fine.
Il crocefisso rappresenta tutto questo e deve sparire, per il bene dell'uomo, come ogni altro segno di ogni religione.
E' il simbolo dell'ignoranza, del potere religioso che da millenni soffoca, sfrutta, opprime e tortura l'uomo.


http://eugenetics.wordpress.com

http://Video

Edited by jo8 - 8/10/2015, 21:46
 
Top
0 replies since 8/10/2015, 20:31   23 views
  Share